La tua casa è fredda e piena di spifferi in inverno, le bollette arrivano sempre più alte ed è difficile anche raffrescarla d’estate nonostante il condizionatore sia in funzione molte ore.
Ti riconosci nella descrizione? I sintomi sono quelli delle finestre inefficienti e troppo vecchie per isolare la tua casa.
La soluzione è cambiare i serramenti e in questa pagina troverai tanti buoni consigli per farlo.
Da esperti, ti consigliamo vetri doppi o tripli e il PVC per i profili, materiale che, su tutti, riesce a garantire le prestazioni energetiche migliori, migliore efficienza e risparmio in bolletta, diminuendo le dispersioni anche nelle case in classe energetica g o, comunque, bassa.
Il consiglio vale anche se stai comprando una casa nuova o se ristrutturi: l’efficienza delle finestre in PVC è un beneficio duraturo che ti farà guadagnare comfort e denaro!
Isolamento
Scopri di più >>
Sicurezza
Scopri di più >>
Estetica
Scopri di più >>
Detrazioni
Scopri di più >>
Ci sono cose che una buona finestra deve tenere dentro: il caldo d’inverno e il fresco d’estate, e ci sono cose che devono essere lasciate fuori: il rumore e i ladri!
Ma ci sono cose che anche deve lasciar entrare: la luce naturale e il calore del sole invernale!
Per essere davvero Premium, le finestre in PVC devono essere in classe A. I profili in classe A sono caratterizzati dallo spessore pareti esterne di 2,8 mm che garantiscono alta stabilità, resistenza agli urti e alle variazioni di temperatura con eccellenti prestazioni di isolamento acustico.
Vuoi le migliori finestre isolanti? Leggi qui >> Quali sono gli Infissi Migliori per Isolamento Termico
Profilo
Vetri
Parliamo di isolamenti, al plurale, perché le finestre con ottime performance sul piano del risparmio energetico le mantengono anche sul piano dell’isolamento acustico.
La scelta delle migliori finestre isolanti termicamente sono anche quelle che risolvono i problemi di chi vive vicino a strade molto trafficate, in centro città oppure in una zona dove sono presenti attività rumorose.
Lo Sai Che…
L’80% dei furti avviene dagli infissi, non dalla porta di casa!
Le migliori finestre garantiscono resistenza antintrusione per almeno 13 minuti.
GUARDA IL VIDEO >>Approfondisci qui >> Come Liberarti dal Rischio di Furti in Abitazione
Mantenere l’efficienza energetica e la convenienza del prezzo senza rinunciare all’aspetto del legno è stata la sfida del PVC negli ultimi anni.
Sempre più persone nella progettazione dell’arredamento eliminano le tende.
L’importanza della finitura estetica è grande e oggi il legno non è più l’unico materiale di riferimento per realizzare finestre di design.
Il PVC, che rappresenta la miglior scelta per prestazioni energetiche e zero necessità di manutenzione, permette finiture personalizzate sulla base delle scelte di stile. Inoltre si possono realizzare infissi di due colori: uno esterno per l’omogeneità delle facciate se ci troviamo in un contesto vincolato, e uno interno per abbinarsi ai gusti personali.
Sostituire gli infissi quest’anno è molto vantaggioso.
Fino al 31 dicembre puoi sfruttare le detrazioni fiscali del 50% per lavori come la sostituzione delle finestre, acquistando infissi che ti permettano di migliorare l’efficienza energetica della casa.
In questo modo puoi recuperare la metà dell’investimento, cominciando da subito a beneficiare del risparmio in bolletta.
Scopri tutto sulle detrazioni all'articolo >> Sostituzione Infissi, Detrazione 50%
ESEMPIO