Le 3 Caratteristiche TOP dei Migliori Infissi PVC

21/12/17 12.00 / da Alessandro Silvestri

Le 3 Caratteristiche TOP dei Migliori Infissi PVC

Cambiare gli infissi ormai vecchi o scegliere finestre per la tua casa nuova può essere una vera impresa. Devi saperti destreggiare tra materiali diversi, individuando quello che fa al caso tuo a seconda delle tue esigenze e della possibile resa estetica. Accanto materiali fino ad oggi comunemente usati per i profili delle finestre, ce n’è uno di più recente introduzione: il PVC. 

Che Caratteristiche deve Avere una Finestra in PVC?

Decidere quale serramento montare è una scelta da cui dipende il benessere di tutta la tua famiglia o la salubrità del luogo di lavoro. Quando i vetri non assicurano un passaggio sufficiente o idoneo di luce, ne risente il corpo ma soprattutto la mente: questo perché svolgere le normali attività quotidiane nella penombra ti rende più stressato, stanco e meno attivo.

 

Oltre ai vetri, è fondamentale che i profili delle finestre resistano agli urti, alle intemperie e abbiano capacità di isolamento termico e acustico. Prima di farti installare un nuovo serramento controlla che riporti:

 

  • Il marchio CE, unito alla Dichiarazione di Prestazioni, è la garanzia che il prodotto acquistato possiede determinate caratteristiche e prestazioni prima della posa.

  • La certificazione di qualità IFT Q-Zert a garanzia che l’infisso è stato realizzato per resistere a carichi di vento, acqua e aria. Questa certificazione comprende i requisiti tecnici contenuti nella Norma Armonizzata EN 1435-1; marchio di qualità RAL; requisiti definiti da ISO 9001 relativi all’organizzazione aziendale, produttiva e servizio assistenza.

Scopri qui quali certificazioni ricercare nelle migliori finestre, prima di acquistare.

 

Perché Scegliere gli Infissi PVC?

Nel panorama dei possibili materiali con cui sono realizzati i serramenti, il PVC rappresenta una soluzione in cui coesistono proprietà di efficienza funzionale ed economica. A questo si aggiunge anche l’estetica, aspetto che non può essere trascurato e che viene risolto con 44 diverse possibilità di personalizzazione.

 

 

Le 3 Caratteristiche TOP dei Migliori Infissi PVC

 

  1. Profili in classe A sono caratterizzati dallo spessore delle pareti esterne di almeno 2,8 mm. Questo permette di avere stabilità del materiale, resistenza meccanica degli angoli saldati maggiore rispetto ai profili in classe B e prestazioni isolanti;

 

  1. Rinforzi: sono in acciaio zincato da almeno 1,5 mm sui 4 lati del telaio e dell’anta. Uno spessore di questo tipo permette di mantenere le qualità costruttive e di sicurezza;

 

  1. Guarnizioni di tenuta esterne in EPDM, materiale resistente ad agenti atmosferici e all’invecchiamento.

 

In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni utili per scegliere le migliori finestre in PVC.

Verifica e controlla le certificazioni prima di scegliere una finestra e tieni a mente che la qualità di un serramento sta nella sua durata e resistenza ai fattori esterni. Il benessere tuo e delle persone a cui vuoi bene è una questione prioritaria. 

Consulta la Guida realizzata dai nostri esperti per scoprire quali sono le altre caratteristiche che dovrebbe avere una finestra. Clicca qui sotto per scaricare subito la tua copia gratis.

Guida gratuita Le 5 Cose che devi sapere prima di comprare nuove finestre

Categorie: Materiali

Alessandro Silvestri

Written by Alessandro Silvestri

Esperto di ristrutturazioni, Alessandro è sempre aggiornato su nuovi prodotti, tecnologie e normative che riguardano il mondo degli infissi. Dopo aver lavorato per anni in aziende di produzione e vendita di serramenti in PVC di alta qualità, oggi i serramentisti e i rivenditori del centro Italia si rivolgono a lui per conoscere a fondo le innovazioni tecnologiche del settore.