Come avere un preventivo serramenti in pochi minuti

22/06/18 12.00 / da Alessandro Silvestri

Come avere un preventivo serramenti in pochi minuti

Quanto costa cambiare gli infissi? Se spesso ti poni questa domanda è davvero arrivato il momento di farsi fare un preventivo serramenti. Ti basteranno pochi minuti per ricevere il preventivo su misura per te: ecco alcuni consigli da seguire per ottimizzare il tuo tempo.

1. Quante finestre hai?

Sembra banale ma devi avere ben chiaro il numero totale di infissi di cui hai bisogno e le loro misure.

Con l’occasione, oltre alla quantità, puoi anche renderti conto della differenza di ciascuno spazio su cui poi andrai a far montare i serramenti: grande, piccolo, di quante ante, di che forma.

Sono tutti aspetti, questi, che possono far variare il tipo di apertura (battente, vasistas o anta-ribalta, scorrevole, a sporgere, a bilico), il materiale e il design necessari. Una volta messo nero su bianco se la tua casa avrà alla fine 5, 10 o 20 finestre nuove, puoi passare allo step successivo: scegliere il tipo di finestra o i tipi di finestre da installare.

 

2. Il modello perfetto per te esiste: devi solo sceglierlo!

Per ottimizzare al massimo il tuo tempo, ti conviene prima di tutto aver chiare le tue esigenze:

  • Sicurezza anti-intrusione
  • Aumentare la luce
  • Rendere più efficiente la casa dal punto di vista del risparmio energetico
  • Avere una ventilazione costante senza finestre spalancate

Chiaro che se vivi in una casa singola o al piano terra, forse dovresti puntare a serramenti dotati di sistemi di sicurezza più avanzati mentre se vivi ai piani alti di un condominio e hai dei bambini piccoli, la sicurezza ti interessa per evitare che i bambini possano sporgersi dall'interno verso l'esterno.

Se poi sei solito lavorare o studiare per molte ore di seguito tra le mura domestiche, avrai certamente bisogno di un apporto di luce adeguato anche se lo studio o la postazione di lavoro è orientata male rispetto alla luce naturale.

Sotto il punto di vista dell'efficienza energetica, inoltre, è fondamentale scegliere finestre con le migliori prestazioni certificate: profilo in PVC e vetro isolante. Scegli le finestre con eccellenti coefficienti di isolamento termico.

Se il tuo obiettivo è migliorare l'estetica della casa devi sapere che il PVC offre moltissime possibilità per le finiture estetiche, anche simili al legno.

Come vedi, i casi sono tanti e anche tanto diversi tra loro ma una volta individuato ciò di cui hai bisogno, il gioco è fatto.

Scarica qui il catalogo online fai prima una scrematura su base estetica e in un secondo momento concentrati sui modelli e su ciò che ti offrono le diverse linee. Avrai spazio e modo di confrontarti con gli esperti anche su questo ma intanto parti con le idee chiare.

 

3. Richiedi una consulenza!

Arrivato a questo punto, hai tutti gli elementi utili per rivolgerti a chi si occupa di serramenti per mestiere. Dopo aver selezionato la, o le finestre, che ti piacciono e che ti sembrano funzionali alla tua casa, rivolgiti agli esperti per confrontarti sulla scelta del modello giusto e avere il tuo preventivo serramenti.

 

4. Aspetta la telefonata

Riceverai la telefonata direttamente dal tecnico che ha preso in carico il tuo messaggio. Il vantaggio di potersi rivolgere direttamente all’esperto sta, non solo nella velocità di risoluzione del problema, ma anche nella prontezza ed efficacia della risposta.

Se hai dubbi, perplessità o qualcosa non ti è chiaro puoi confrontarti e chiedere a voce ciò che ti serve e ricevere le delucidazioni del caso. E con la telefonata arriva anche il tuo preventivo serramenti, tutto in pochi minuti.

Inviare la richiesta di preventivo è facile e richiede pochi secondi: clicca qui sotto per formulare una richiesta di preventivo. 

Come vedi, basta davvero poco per ricevere un’offerta a misura delle tue esigenze e non devi nemmeno preoccuparti di sbagliare: dalla scelta e fino al montaggio sarai sempre seguito da professionisti del settore.

Richiedi preventivo gratuito finestre premium

Categorie: Sostituzione finestre

Alessandro Silvestri

Written by Alessandro Silvestri

Esperto di ristrutturazioni, Alessandro è sempre aggiornato su nuovi prodotti, tecnologie e normative che riguardano il mondo degli infissi. Dopo aver lavorato per anni in aziende di produzione e vendita di serramenti in PVC di alta qualità, oggi i serramentisti e i rivenditori del centro Italia si rivolgono a lui per conoscere a fondo le innovazioni tecnologiche del settore.